Incontro tra l'Amministrazione di Cerveteri e il Prefetto di Roma, Pascucci: "Garantita la collaborazione del Prefetto sui temi della sicurezza e dell'accoglienza" • Terzo Binario News

SSC_0223Molto positivo, a detta di entrambe le parti, il confronto di questa mattina tra l’Amministrazione comunale di Cerveteri e il Prefetto di Roma Gabrielli. Presenti all’incontro le rappresentanze delle Forze dell’ordine e dei Corpi di volontariato presenti sul territorio. Molteplici i temi trattati.
“Ringraziamo il Prefetto della disponibilità dimostrata – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – è stata l’occasione per illustrare direttamente le criticità, e le potenzialità, del nostro territorio. I temi della sicurezza, ovviamente, hanno ricevuto l’attenzione maggiore, insieme alle difficoltà finanziarie che oggi toccano tutti i Comuni. Il Prefetto si è detto pronto a raccogliere le nostre istanze a a rappresentarle nelle sedi istituzionali sovracomunali. In particolar modo, si è detto disponibile a fare quanto in proprio potere per aiutare il nostro Comune a concretizzare il nostro progetto di video-sorveglianza del territorio”.
Sul tema dell’accoglienza dei migranti invece – ha proseguito il Sindaco Pascucci – ci ha garantito che non subiremo nessuna imposizione dall’alto ma che sarà anzi indetto, come abbiamo richiesto, un tavolo di confronto con le Amministrazione comunali per elaborare delle politiche dell’accoglienza realmente efficaci”.
Dopo l’incontro il Sindaco ha accompagnato il Prefetto in visita del centro storico e del Museo Nazionale Cerite dove sono esposti il Cratere e la Kylix di Eufronio.

Pubblicato giovedì, 28 Maggio 2015 @ 15:48:41     © RIPRODUZIONE RISERVATA