Incendi Ladispoli, continua il monitoraggio da parte della Prociv • Terzo Binario News

Sono giorni di duro lavoro per i volontari della Protezione civile di Ladispoli. I volontari da domenica mattina stanno dando il loro prezioso contributo alla città, ai cittadini e ai vigili del fuoco prima nello spegnimento degli incendi divampati in città, dall’Aurelia al Bosco di Palo, passando da Torre Flavia e fino ad arrivare a Pizzo del Prete ieri; poi con il monitoraggio del territorio per impedire alle fiamme di tornare a divampare. Da questa mattina squadre della Prociv stanno monitorando costantemente da Pizzo del Prete al Bosco di Palo. Da qui intorno a mezzogiorno si era levata un’altra colonna di fumo, visibile anche a distanza e segnalata di diversi cittadini che hanno temuto il rigenerarsi delle fiamme. 

Per fortuna nulla di grave, con i volontari della Prociv presenti sul posto con i loro mezzi per sedare sul nascere le fiamme e mettere dunque in sicurezza i luoghi. E prosegue ancora ora la spola tra il bosco di Palo e i terreni in via Pizzo del Prete, dove purtroppo il terreno continua a fumare. Si tratta molto probabilmente dei ‘resti’ del vasto incendio che nella giornata di ieri ha messo a dura prova cittadini, tute rosse, volontari. 

Fiamme che non hanno causato solo danni al terreno, e hanno seriamente messo in pericolo uomini e case. Ci sono anche gli animali. Alcuni, probabilmente spaventati dalle fiamme e dal fumo denso, sono fuggiti ‘di casa’. Un paio di amici a quattro zampe sono stati trovati dalla Prociv nei terreni bruciati di via Pizzo del Prete. 

 

Pubblicato martedì, 18 Luglio 2017 @ 16:37:56     © RIPRODUZIONE RISERVATA