Trivellazioni, il Comitato FuoriPISTA rende pubblico il documento che smentisce AdR • Terzo Binario News

Trivellazioni IV PistaIeri 15 dicembre – dopo alcuni giorni di interruzione – a Maccarese sono riprese le trivellazioni in piena Riserva Naturale Statale del litorale Romano (Zona 1, massima salvaguardia) malgrado né il Sindaco di Fiumicino – in qualità di Ente gestore della parte di Riserva di competenza del Comune – né il Presidente della Commissione di Riserva sembrerebbe abbiano rilasciato alcuna autorizzazione. Secondo quanto dichiarato, per mezzo di un comunicato stampa, da AdR tali interventi “nulla hanno a che vedere con la possibile espansione a nord dell’aeroporto…”

Nel completo silenzio e nella evidente inazione delle autorità competenti, il Comitato FuoriPISTA ha deciso di rendere pubblico il documento tecnico che riporta il piano generale degli interventi geognostici (sondaggi, carotaggi, pozzetti ecc.) programmati nella zona – e in parte già realizzati nei giorni scorsi – con la localizzazione chiara ed evidente della futura IV pista.

Da tale documento – come peraltro da noi sempre sostenuto – si evince che gli interventi in corso sono funzionali alla costruzione della IV Pista, smentendo così il comunicato pubblicato al riguardo da AdR stessa. Tale documento verrà trasmesso oggi stesso al Sindaco di Fiumicino, al Presidente della Commissione di Riserva e alla Soprintendenza dei Beni Archeologici.

Nel frattempo il Comitato FuoriPISTA chiede al Sindaco di intervenire con il sequestro immediato delle zone interessate dai sondaggi geognostici per dimostrare che le istituzioni non sono al servizio di AdR e che i cittadini sono tutti uguali di fronte alla legge.

Pubblicato mercoledì, 17 Dicembre 2014 @ 08:08:59     © RIPRODUZIONE RISERVATA