Furto di soldi a passeggero del treno Roma-Civitavecchia: arrestata borseggiatrice 19enne • Terzo Binario News

CarabinieriArrestoI Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, nel corso di servizi di controllo del territorio svolti nel fine settimana al fine di prevenire e reprimere i reati contro la persona e il patrimonio, hanno tratto in arresto A.J., nomade 19enne.

In particolare, nella mattina del 17 u.s., A.J., a bordo del treno regionale Roma-Civitavecchia, approfittando della calca dei passeggeri, ha asportato con destrezza la somma di circa 140 € dalla tasca dei pantaloni di un pensionato, allontanandosi dal vagone e scendendo alla Stazione di Santa Severa. La vittima, avvedutasi poco dopo del furto, arrivata alla Stazione di Civitavecchia ha allertato le Forze dell’Ordine fornendo una accurata descrizione dell’autrice del reato. I militari della Stazione di Santa Severa, prontamente intervenuti  presso la locale Stazione Ferroviaria per rintracciare la donna, la hanno individuata e bloccata nonostante la stessa, per assicurarsi la fuga, stava tentando di dileguarsi tra i numerosi passeggeri. La giovane borseggiatrice è stata trovata in possesso della refurtiva, successivamente restituita all’avente diritto.

Pertanto A.J. è stata condotta presso la Stazione Carabinieri di Santa Severa e tratta in arresto con l’accusa di furto aggravato e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo fissato per la mattina successiva, nel corso del quale è stata condannata a 8 mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena.

Pubblicato martedì, 21 Giugno 2016 @ 12:25:22     © RIPRODUZIONE RISERVATA