Fiumicino, Poggio: "Sprecopoli. Nuovi fondi per ponte e sottopasso. Ciclabile a peso d'oro" • Terzo Binario News

Federica Poggio, PdlUn milione di euro impegnati lo scorso settembre per l’allargamento di un metro del Ponte Due Giugno. Duecentocinquantamila (250.000) approvati con delibera 159 del 13 novembre per la manutenzione del Ponte Due Giugno biennio 2015-2016. Cinquantamila euro affidati sempre a novembre all’ingegner Fausto Ferruccio, uomo dei progetti speciali dei sindaci Rutelli e Veltroni per l’ennesima, nuova progettazione del sottopasso sulla Fossa Traianea.

Sono passati due anni, si sono spesi milioni di euro per progettazioni, studi, trivellazioni, idee, manutenzioni e una cosa è certa: questa maggioranza non ha ancora idea di come farci attraversare la Fossa Traianea. Fino al 2017 di sottopasso ne sentiremo solo parlare, senza vedere nemmeno una sola mattonella posata. Per altri tre anni ci toccherà tenerci stretti il caro, vecchio Ponte Due Giugno. Dopo si vedrà.

Certo però che in un momento di ristrettezza come quello attuale, con l’economia allo stremo e i perni occupazionali dimenticati, vedere milioni di euro volare via in progetti, manutenzione o piste ciclabili che uniranno il quartiere fantasma di Parco Leonardo al nulla, alla modifica cifra 325mila euro a chilometro per un totale di un milione di euro stanziati diventa difficile da digerire. E poco importa che una parte sia finanziata dalla Regione Lazio, sempre soldi pubblici rimangano.

Oggi questa maggioranza ha un solo obbligo: far ripartire l’economia e il lavoro nel nostro Comune. Ma tutto questo certo non lo si fa spendendo i pochi soldi che ci sono in cassa così.

Pubblicato venerdì, 28 Novembre 2014 @ 16:26:11     © RIPRODUZIONE RISERVATA