Fiumicino, nasce il Comitato del No al referendum costituzionale • Terzo Binario News

iovotonoRiceviamo e pubblichiamo – A seguito dell’appello lanciato dal partito SEL Fiumicino – Sinistra Italiana e dai consiglieri comunali Petrillo e Bonanni, sabato scorso si sono riuniti alcuni rappresentanti di associazioni, partiti e liberi cittadini per dare vita alla costituzione del Comitato Io voto No Referendum Modifiche Costituzionali.

Ad oggi hanno aderito al comitato oltre ai promotori, i partiti Rifondazione Comunista e Socialisti Italiani e diversi cittadini e rappresentanti di associazioni.

Il comitato, libero e sempre aperto a nuove adesioni, sarà in campo nel territorio per informare la cittadinanza sui rischi apportati dalle modifiche costituzionali che dovranno essere confermate con il Referendum di Ottobre.

Una Riforma costituzionale che se non vincerà il NO, consentirà ad un unico partito senza ottenere il consenso della maggioranza dei cittadini, di governare da solo, scegliere i parlamentari e scegliere i membri della Corte Costituzionale ed il Presidente della Repubblica.

Il Comitato IO VOTO NO –Referendum Modifiche Costituzionali vuole avviare una discussione aperta e puntuale sulle ragioni del Voto e riportare l’attenzione sulle modifiche costituzionali rifiutando la personalizzazione di una delle più radicali riforme dal dopoguerra.

Per questi motivi si organizzeranno nei prossimi giorni banchetti informativi, assemblee e convegni per comprendere effetti e risvolti della riforma costituzionale.

Il prossimo appuntamento per l’organizzazione dei lavori, sarà previsto per il giorno 9 giugno alle ore 19 nella sede di Via del Faro 180. Abbiamo necessità dell’impegno di tutti voi.

Per adesioni ed info inviare una mail a iovotonofiumicino@gmail.com

Comitato Io Voto No Fiumicino

Pubblicato lunedì, 30 Maggio 2016 @ 08:28:41     © RIPRODUZIONE RISERVATA