19082017Headline:

Fiumicino, Chiodi: “Un Odg per chiedere al Comune di costituirsi parte civile contro chi abbandona i rifiuti”

Un ordine del giorno per chiedere al Comune di costituirsi parte civile contro chi abbandona i rifiuti. La proposta, visto il continuo proliferare di discariche abusive sul territorio comunale è del presidente della Commissione Ambiente Massimiliano Chiodi. 

“Si stanno moltiplicando gli interventi di Polizia locale e Carabinieri nella lotta alle discariche abusive – ha detto Chiodi – una piaga che sembra accomunare Fiumicino e numerosissimi altri Comuni italiani. La sinergia tra controlli incrociati e repressione sembra essere l’unica arma per arginare e contenere un fenomeno che vede attività commerciali e utenze domestiche dividersi il campo. Nei giorni scorsi – ha proseguito il presidente della Commissione Ambiente – il ritrovamento di rifiuti riconducibili a una nota attività turistico-ricreativa è stato subito accompagnato da altrettanti rifiuti ascritti ad un condominio: per entrambi naturalmente sono scattati controlli, sanzioni e denunce alla Procura”.

“Stiamo combattendo una battaglia che può e deve andare in un’unica direzione – ha aggiunto Chiodi – e che vede la collaborazione di tanti onesti cittadini che sono in prima linea accanto all’Amministrazione e alle Forze di Polizia. Su questo argomento nulla può essere lasciato indietro e le sanzioni e le eventuali forme di contrasto devono garantire tutte quelle persone che rispettano le leggi e le disposizioni comunali. Su questo tema presenterò un ordine del giorno in Consiglio per costituire il Comune parte civile nei confronti di chi commette forme di reato di abbandono dei rifiuti e contro il patrimonio”.

9 agosto 2017 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta l'articolo

Aggiungi TerzoBinario nei tuoi social network.

loading...