Fiumicino, Amministrazione senza freni: la colpa degli allagamenti? Dei cittadini • Terzo Binario News
William De Vecchis

William De Vecchis

Dichiarazione del consigliere comunale della lista civica Grande Fiumicino, William De Vecchis

Finalmente sappiamo di chi è la colpa degli allagamenti dello scorso anno. Non è stata la mancata manutenzione delle idrovore. Non sono stati gli interventi tardivi delle istituzioni. La colpa è dei cittadini. E ti pareva.

Perché questo hanno scritto nero su bianco il sindaco Montino e l’assessore Caroccia su migliaia di lettere con cui stanno invadendo Fiumicino e nelle quali illustrano come realizzare le opere di scarico delle acque piovane che, dopo un’attenta verifica – comunicano -, sono state la vera causa del disastro avvenuto il 31 gennaio del 2014. Quando si dice che al peggio non c’è mai fine.

Invece di buttare i soldi inviando decine di migliaia di lettere a famiglie che hanno perso tutto, compresa la speranza visto che ancora attendono che la Regione sblocchi lo stato di calamità e il Pd nazionale tenga seguito alle promesse di stoppare mutui e tasse alle persone colpite dall’alluvione del 2014, Caroccia e Montino ci mostrassero le lettere di diffida che hanno inviato al Consorzio di Bonifica per la mancata manutenzione dei canale e delle idrovore. Ci mostrassero le lettere di diffida inviate a Zingaretti per il mancato trasferimento dei fondi necessari a installare nuove pompe di sollevamento.

Siamo alle solite: questa amministrazione continua a essere arrogante con i cittadini criminalizzati per ogni disastro, ora anche degli allagamenti, e debole con gli enti che invece avrebbero dovuto agire e non l’hanno fatto. E meno male che dovevano essere la maggioranza che avrebbe combattuto le lobby. Figuriamoci.

Pubblicato martedì, 24 Febbraio 2015 @ 13:23:57     © RIPRODUZIONE RISERVATA