Filippo Pozzato cade per una buca a Manziana - Terzo Binario News

Brutta avventura per Filippo Pozzato, ciclista della Wilier Triestina Selle Italia in ritiro a Ladispoli con la sua squadra.

Nel penultimo giorno di allenamento della squadra sul litorale il ciclista è stato protagonista di una brutta caduta causata da una grande buca.

LA CADUTA DI FILIPPO POZZATO

L’allenamento di oggi prevedeva il passaggio per Manziana per poi raggiungere Ronciglione. E proprio in questo tratto che Filippo Pozzato è finito dentro ad una buca perdendo il controllo della bicicletta e cadendo in avanti. 

Interrotto per il ciclista l’allenamento è stato prontamente portato a fare degli accertamenti che avrebbero dato esito negativo circa possibili fratture.

Questo il racconto del ciclista: “eravamo in un tratto in leggera discesa e il manto stradale non era in perfette condizioni quando ad un certo punto ho perso il controllo della bici e mi sono ritrovato a terra. Trovandomi qualche metro più avanti in gruppo nessuno dei miei compagni è stato coinvolto e quindi non ci sono state conseguenze peggiori. Mi sono spaventato due volte, la prima nel momento in cui finivo a terra e la seconda quando, rientrando in hotel, ho visto il casco dopo l’impatto. Voglio approfittare dell’esperienza per rivolgermi a tutti, usate il casco sempre e comunque”.

STRADE MAL RIDOTTE

Va detto che le strade sia sul litorale che nell’entroterra sono ridotte in pessime condizioni. Un biglietto da visita non edificante per una squadra ciclistica di professionisti che ha scelto proprio questo territorio come sede per una lunga seduta di allenamenti. Oggi in particolare le condizioni del manto stradale erano pessime. Le strade sono state fortemente compromesse dalle copiose piogge cadute ieri. Si continua a mettere toppe su un asfalto ridotto ormai a pezzi. La squadra ha fatto base nella città di Ladispoli e sta concludendo tra pochi giorni il lungo soggiorno che è stato molto gradito dai cicloamatori del litorale che domenica scorsa numerosi sono andati a conoscere i membri della squadra.

Pubblicato mercoledì, 10 gennaio 2018 @ 19:57:44     © RIPRODUZIONE RISERVATA