24072017Headline:

Elezioni Ladispoli, Crimaldi (IDV): “Siamo sfavorevoli a qualsiasi accozzaglia politica o grande coalizione”

L’IDV entra nel dibattito politico ladispolano dopo la partecipazione ieri sera alla riunione della coalizione di governo al comune di Ladispoli. Differentemente dalle ricostruzioni emerse in queste ore il portavoce IDV Giovanni Crimaldi non usa mezze parole per smentire nel modo più categorico un’apertura del partito ad ipotesi di “grande coalizione” o “accozzaglia”.

L’IDV chiarisce infatti tre punti fermi rispetto al percorso della coalizione ed a ribadirlo è lo stesso Crimaldi secondo cui “Siamo sfavorevoli a qualsiasi ”accozzaglia” politica o, come viene chiamata, “grande coalizione”; siamo sfavorevoli alle primarie, in quanto non sempre trasparenti; siamo contrari al fatto che l’eventuale candidatura del Sindaco di Ladispoli debba sempre provenire dall’area PD (già DS e già PDS).”

Si denota quindi una nuova posizione nello scenario della coalizione di centrosinistra che mette a fattor comune alcuni punti portati alla luce ieri da Franco Fantozzi. L’IDV quindi sarebbe la seconda forza che si esprime in maniera contraria all’ipotesi di elezioni primarie, proposta arrivata al momento soprattutto dall’area più a sinistra e dal PD (di cui solo una parte è fermamente convinta).

Nella nota Crimaldi conclude specificando: “Siamo fiduciosi che il futuro candidato a Sindaco di Ladispoli sia espressione di un VERO centro-sinistra e, che nel più breve tempo possibile, si trovi una soluzione valida e costruttiva per il futuro della nostra Città.”

11 gennaio 2017 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta l'articolo

Aggiungi TerzoBinario nei tuoi social network.