29052017Headline:

Elezioni Ladispoli 2017, Rosaria Russi scende in campo per Peppe Loddo Sindaco: l’intervista

L’ex assessore e vicesindaco, oggi capo segreteria del primo cittadino di Ladispoli è candidata alle amministrative nella lista civica “Si può fare”

Riceviamo e pubblichiamo – Dopo dieci anni trascorsi fuori dalla politica attiva, almeno a livello comunale, seppur vissuti nelle stanze di Piazza Falcone in veste di capo segreteria del Sindaco Paliotta, ecco che Rosaria Russi torna nell’agone e si rimette in gioco partecipando alla tornata elettorale del prossimo 11 giugno come candidata consigliera nella lista “Si può fare” dell’aspirante Sindaco Giuseppe Loddo.

“Questa volta credevo proprio di concludere la mia esperienza politica – spiega Russi – e fino a pochi mesi fa ero convinta di farlo. Poi, però, ho riflettuto bene e mi son tornate in mente le meravigliose esperienze passate ed è rinata in me la voglia di continuare e far rivivere quel modello sociale che Ladispoli ha attivato e sperimentato con successo in anni precedenti”.

Ricordiamo infatti che lei, dal 1997 al 2007, ha ricoperto con l’allora Sindaco Gino Ciogli l’incarico di assessore alle Politiche sociali e Vicesindaco. Ma in questa sua ripartenza a cosa darebbe la priorità?

“Analizzando la nostra Città, ritengo che sia stato fatto molto, ma quasi tutte le risorse sono state impegnate per fare, mentre ora è giunto il momento di mantenere ciò che si è realizzato nel corso degli anni, e con non pochi sacrifici economici da parte della nostra Comunità”

E altri programmi?

“La situazione economica locale e nazionale non consente di fare voli pindarici. Una ricchezza che possiamo vantare nella nostra Città è senza dubbio la capacità di dialogo tra tutte quelle forze vive che ultimamente hanno intrapreso percorsi differenti: è ora che si riattivi la cabina di regia per coordinare il lavoro di tutti. Va ripreso il dialogo, vanno intensificati gli incontri programmatici, va riproposto il modello di rete che ha funzionato e che può ancora funzionare. E non solo in ambito sociale: in questa rete debbono obbligatoriamente entrare i Giovani, la Cultura, il Turismo, lo Sport: solo così riusciremo ad affrontare e superare questo pesantissimo momento storico e a costruire concretamente l’integrazione”.

In parole povere è necessario rilanciare la Città…

“Ladispoli si presta strategicamente ad essere un centro di accoglienza turistico-culturale. E’ una Città giovane e moderna, offre opportunità di alloggio che possono portare alla destagionalizzazione del Turismo, ha le potenzialità per supportare le giovani generazioni nel concretizzare i loro sogni, nel realizzare i loro progetti per il futuro”.

In conclusione, signora Russi?

“In conclusione ritengo che, con Giuseppe Loddo Sindaco e con le persone brave e competenti che Peppe è riuscito ad aggregare, tutto questo… SI PUO’ FARE! E allora facciamolo insieme!”.

Grazie a Rosaria Russi e in bocca al lupo.

19 maggio 2017 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta l'articolo

Aggiungi TerzoBinario nei tuoi social network.

ANCHE TU REDATTORE - Invia una notizia
PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3Lmdvb2dsZS5jb20vbWFwcy9lbWJlZD9wYj0hMW0xMCExbTghMW0zITFkMjExMDYzLjEyMTg5NTQ3Mjk4ITJkMTIuMjE0NzQ5MDIwODUzODI4ITNkNDIuMDY2NDMwOTAwNzI1NDEhM20yITFpMTAyNCEyaTc2OCE0ZjEzLjEhNWUwITNtMiExc2l0ITJzaXQhNHYxNDUwNzEwNDE5MzQ4IiB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgc3R5bGU9ImJvcmRlcjowIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4+PC9pZnJhbWU+
Grazie per la segnalazione. Verrai al più presto contattato dalla redazione