Doppio appuntamento con ARTE E CULTURA nel X Municipio di Roma, grazie all’eclettica Associazione Spazi all’Arte • Terzo Binario News

spazi all'arte mostraIl giorno 25 Ottobre alle ore 17, presso il Centro Espositivo EXDEPO’, in Corso Duca di Genova 22 a Ostia, si terrà il Finissage con Aperitivo della Mostra Fotografica.

“DESATURARE IL PAESAGGIO”
Con le opere dei fotografi Riccardo Testa – Roberto Ferretti – Laura Sabatino – Paola Aucelli – Livia Piervenanzi e Maria Grazia Scarpetta.
Obiettivo degli artisti di Spazi all’Arte è quello di DE-SATURARE le immagini per non ricorrere alla “magia” e alla spettacolarizzazione dei colori saturi o iper saturi come è consuetudine nel gusto imperante, al fine di far emergere, nelle foto, le LINEE, i SEGNI, la STRUTTURA formale del paesaggio.
Alle ore 18 presso la sala espositiva inizierà il concerto di Chitarra Classica del Maestro Mauro Restivo e i suoi allievi.

Sempre il 25 Ottobre alle ore 19, in un’altra sala espositiva del Centro di Corso Duca di Genova, si terrà l’Inaugurazione della Mostra del poliedrico artista Paolo Bernacca.

“SEGNI DI MARE, SEGNI DI TERRA”
mostra fotograficaL’attività dell’artista spazia dalla grafica editorialeLa sua attività spazia dalla grafica editoriale alla corporate identity, dall’art direction di progetti speciali ad allestimenti e archigrafie.l’l attività alla corporate identity, dall’art direction di progetti speciali ad allestimenti ed archigrafie. Oltre ai moderni programmi di progettazione e grafica, utilizza materiali tradizionali quali i pastelli a cera, la pittura acrilica, la penna stilo, fino all’uso del legno.
Leggerezza, sintesi e ironia sono i tratti che rendono riconoscibile la sua ampia produzione.

Pubblicato mercoledì, 22 Ottobre 2014 @ 10:25:53     © RIPRODUZIONE RISERVATA