Dalla Regione oltre 400mila euro per Ladispoli Smart City • Terzo Binario News

“Il Bollettino Ufficiale num 92 della Regione Lazio ha pubblicato la Determina della Direzione Sviluppo Economico e Attività Produttive del 3 Novembre scorso con la quale viene ammesso a contributo il progetto Ladispoli Litorale Smart City.

Il Comune ‎di Ladispoli aveva avanzato la richiesta in data 28 ottobre 2016 e aveva poi approvato il Progetto esecutivo con la delibera della precedente giunta in data 6 Giugno 2017.
Il Progetto prevede una spesa complessiva di 575 mila euro, dei quali l’80 per cento a carico della Regione e il 20 per cento a carico del Comune.

Esprimiamo la nostra soddisfazione per la determina regionale, che conferma un impegno del Presidente Zingaretti a favore del nostro Comune.

Il progetto, che e’ stato elaborato dalla precedente Amministrazione, prevede una completa riorganizzazione delle reti di tutto il Lungomare. ‎Sara’ rifatto l’impianto di illuminazione, sara’ installata la piattaforma Smart -city, il Wi -Fi , il telecontrollo e completato il sistema di video sorveglianza.
Tutto questo aumenterà la qualificazione turistica del nostro lungomare”.

Federico Ascani.
Capogruppo Consiliare – PD Ladispoli

Pubblicato venerdì, 17 Novembre 2017 @ 16:34:51     © RIPRODUZIONE RISERVATA