Congresso Pd Cerveteri: plebiscito per Rocco Maugliani - Terzo Binario News

Plebiscito per Rocco Maugliani al congresso provinciale tenutosi oggi 21 ottobre nel circolo Pd di Cerveteri.

Sono 327 i votanti che si sono espressi in maniera unanime per le liste a sostegno di Rocco Maugliani: 144 voti alla lista insieme con Maugliani, 178 voti per la lista Partecipazione democrazia con Rocco Maugliani e 5 voti per la lista Eccoci.

Ma al di là del risultato provinciale a tener banco durante questa settimana e sicuramente nei prossimi giorni sarà la disputa locale.

La scorsa settimana il gruppo “indipendentista” di Maurizio Falconi e Juri Marini avevano disputato senza autorizzazione da parte della segreteria provinciale per il congresso un’analoga assise provinciale ed un congresso di circolo. Erano stati 218 i democratici che hanno partecipato al voto che probabilmente andrà annullato e sarà oggetto di contestazione.

Ma al di là delle polemiche il dato di fatto è che oggi a seguire le operazioni congressuali è stato Roberto Baccani, nominato commissario lo scorso 13 ottobre, al quale spetta l’arduo compito di traghettare le sorti del Pd di Cerveteri. Un commissariamento che Falconi ha ritenuto chiuso con la sua rielezione e poi disconosciuto qualche giorno dopo, ma che di fatto sembra essere reale.

L’esito del voto, che consisterà nel riconoscimento di uno solo dei due congressi gemelli, decreterà probabilmente la reale situazione del Pd Cerveteri.

 

Pubblicato sabato, 21 ottobre 2017 @ 20:47:18     © RIPRODUZIONE RISERVATA