Comitati Uniti su Ecodistretto: "Quando topolino partorisce la montagna!" • Terzo Binario News

cupinoro 13 aprileL’accanimento da parte della Bracciano Ambiente nel voler con ogni mezzo tenere aperta la montagna di Monnezza.veleni a Cupinoro è direttamente proporzionale al dissesto della situazione societaria e della casse del comune di Bracciano, non portate da uccelli migranti

Ora è il turno dell’”Ecodistretto”, ovvero una continuazione dell’impiantistica con altri mezzi, potenzialità e capitali forse probabilmente una azienda più “potente” , per la quale la quasi estinta Bracciano Ambiente e le disposizioni commissariali non sono che un collegato apripista .

L’impiantistica a Cupinoro, insieme al missing capping, ovvero la messa in sicurezza della quale non se ne discute più ed ha costretto i frontisti e Italia Nostra, sostenuti da COMITATI UNITI, ad un ricorso per motivi aggiunti al primo, per quale sono state chieste due istanze di prelievo dall’avvocato Michele Greco, estensore del ricorso , è stata oggetto , oltre di altri due ricorsi, di diversi cortei e iniziative contrarie .

Tale impiantistica, addolcita dal termine ecodistretto, come inceneritore veniva convertito dalla neo-lingua del grande fratello in temovalorizzatore, per ammansire i sudditi-cittadini che ne subiscono le conseguenze in salute, sviluppo e futuro, muove diversi e cospicui interessi e profitti che difficilmente potremmo contrastare senza un blocco unico tra cittatini e amministratori politica locale e coltivatori: uniti”.

Quello che ci desta maggiore preoccupazione non sono le indicazioni della Bracciano Ambiente, ma il fatto che tale decisione riguardi un nuovo indirizzo regionale che identifica uno dei previsti eco-distretti a Cupinoro! in parole povere Cupinoro destinato a diventare il nuovo ecodistretto provinciale!.

Di chiudere come discarica esausta dal persistente pericolo non se ne parla e non se ne è accennato nella nostra audizione regionale.

Lo ripetiamo come un Mantra: la polemica fine a se stessa non ci interessa, ci atteniamo a fatti e obiettivi. Per praticare oltre l’enunciato tali obiettivi è necessaria una battaglia politica, giuridica informativa e di popolo e Vi domandiamo: la vogliamo fare seriamente o basta un comunicato o un twitter o pensiamo di lavarci la coscienza con atti formali dalla difficile conferma o porta a porta (a Cerveteri ops) di “sfortunata attuazione?

Dipende da Noi Tutti. I Comitati Uniti , da soli, hanno resistito come Lacedemoni alle Termopili: ora bisogna vincere la battaglia finale!

COMITATI UNITI
Per la chiusura definitiva a Cupinoro

Pubblicato lunedì, 30 Maggio 2016 @ 07:07:56     © RIPRODUZIONE RISERVATA