Collegamento Cerveteri - aeroporto di Fiumicino in dirittura d'arrivo • Terzo Binario News

Finalmente la convenzione con Aremol per l’avvio del servizio di trasporto pubblico locale tra Cerveteri e l’aeroporto di Fiumicino è in dirittura di arrivo.

Approvata in giunta la variazione di bilancio per l’accantonamento dei fondi per coprire gli oneri accessori, ora, mercoledì l’amministrazione comunale di Cerveteri firmerà la convenzione con l’Agenzia regionale per la mobilità della Regione Lazio. Ultimato questo passaggio si procederà poi alla firma con Adr. Passaggio, questo, che dovrebbe essere semplice e avvenire in tempi rapidi.

Si spera quindi che almeno entro la fine del mese il servizio possa finalmente essere operativo. Seatour è già pronta alla partenza. In programma cinque corse al giorno previste negli orari di maggiore affluenza da parte dei pendolari, per un costo del biglietto pari a un euro e cinquanta centesimi. Qualora il servizio dovesse funzionare non è escluso che da sperimentale possa diventare fisso così da andare a colmare un vuoto denunciato da anni dagli abitanti e dai pendolari della zona.

Spesso infatti, parlando di trasporto pubblico locale si sono accolte le lamentele da parte dei crocieristi che scesi a Civitavecchia per poter raggiungere l’aeroporto altro non possono fare che raggiungere la Capitale per poi tornare indietro fino all’aeroporto di Fiumicino. Con l’attivazione, invece, del servizio da Cerveteri e Ladispoli sicuramente si potranno abbattere i tempi di percorrenza e arrivare a destinazione nel minor tempo possibile a costi ragionevoli.

Pubblicato lunedì, 27 Febbraio 2017 @ 17:01:20     © RIPRODUZIONE RISERVATA