Civitavecchia, si vota la mozione parlamentare per il riesame dell'AIA • Terzo Binario News

enel-centraleOggi pomeriggio si discuterà della mozione parlamentare per il riesame dell’Aia di TVN. Una giornata che potrebbe essere di notevole importanza per il territorio di Civitavecchia.

“Sarò presente e porterò con orgoglio la fascia da tricolore da Sindaco – afferma Antonio Cozzolino – l’attuale AIA non è sostenibile per Civitavecchia e per il territorio ed è assolutamente necessario modificarla per ridurre il carico inquinante della centrale a carbone di TVN. Sappiamo che in Parlamento il M5S non rappresenta la maggioranza, ma auspichiamo che anche le altre forze politiche capiscano il pesante tasso di inquinamento a cui è soggetto il nostro territorio e si mettano una mano sulla coscienza. Sono state presentate tre mozioni a proposito, una dal M5S, una da SEL e una dal Pd ma sulla vacuità di contenuti di quest’ultima si è già pronunciato oltre a noi anche il movimento No Coke Alto Lazio, che ha smantellato punto per punto la tesi sostenuta da Marietta Tidei.”

“E’ il momento degli impegni chiari – continua Cozzolino –  non si gioca con la salute dei nostri concittadini. Spero che domani il Parlamento voti a favore della nostra mozione o che, in alternativa, si possa arrivare alla votazione di un documento unitario che preveda un chiaro impegno a disporre il riesame dell’AIA di TVN al fine di ridurre il carico inquinante dell’impianto”.

Pubblicato martedì, 3 Marzo 2015 @ 05:44:44     © RIPRODUZIONE RISERVATA