Civitavecchia, ArtArenA Festival: appuntamento domani presso l'Arena Pincio • Terzo Binario News

artarena-festivalDopo la sfortunata pioggia di domenica scorsa l’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Civitavecchia in collaborazione con il gruppo degli Psycho Readers ripropongono il 1° ArtArenA Festival. La manifestazione si terrà domani domenica 25 settembre alle 19 presso l’arena Pincio.
“Sarà un evento diverso dalla solita routine cittadina – dichiarano gli organizzatori – ed è proprio questo che vogliamo: condividere la nostra passione per la letteratura con più persone possibile. Vogliamo dimostrare che la cultura è accessibile a tutti”.

Nel corso della serata tutti i partecipanti potranno mettersi alla prova in giochi di scrittura basati sullo story telling. Alla manifestazione sarà presente il Vicolo Cechov che si esibirà improvvisando in scena le storie scritte dai partecipanti. “Metteremo a disposizione – continuano gli Psycho Readers – tutti i libri che ci sono stati donati col tempo e tutti i partecipanti potranno adottare quello che più gli piacerà, in modo del tutto gratuito ovviamente. Ci piacerebbe che i libri viaggiassero e che poi ci raccontassero ognuno la propria storia”.

Saranno presenti Cristian Bufi e Hugo Bandannas, eccentrici poeti e scrittori civitavecchiesi, Giodì di Fuoco, con il suo spettacolo di mangiafuoco e Liam Becher, giovane e talentuoso artista che eseguirà una performance di live painting. “Questa volta – concludono gli Psycho Readers – le letture dal vivo saranno accompagnate dalla band Quicksand e da Luca Mattei. Una serata di musica e cultura a cui tutti sono invitati e che non sarebbe stato possibile organizzare senza l’aiuto degli sponsor. Ringraziamo per questo il Coyote Pub, Kicca Candle, Gusto Bistrot, Magic World, Galleria del Libro, Falegnameria Paravani, Pizzeria Tutto Ok ed Emro Produzioni Video oltre a tutte le attività che hanno sposato la nostra causa preferendo rimanere nell’anonimato. Un grazie inoltre all’Ufficio Politiche Giovanili del comune di Civitavecchia nella persona di Matteo Manunta e all’assessore Enzo D’Antò che ha accolto ArtArenA Festival all’interno della più ampia manifestazione Per…corsi”.

Pubblicato sabato, 24 Settembre 2016 @ 18:36:16     © RIPRODUZIONE RISERVATA