Ciclocross a Silvelle, Ardea e Corato: un’altra domenica “ok” per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini • Terzo Binario News

Corato Paolo FattoreUn altro fine settimana denso di bei risultati da mettere in bacheca per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini impegnata con i suoi atleti in tre campi gara distinti tra Nord (Silvelle di Trebaseleghe in Veneto per il Giro d’Italia di Ciclocross), Centro (Ardea nel Lazio per il Roma Master Cross) e Sud Italia (Corato per il Trofeo dei Tre Mari): l’affiatato team della Perla del Tirreno, presieduto da Stefano Carnesecchi, ha impostato la giornata con l’obiettivo di puntare alla vittoria, a collezionare buoni risultati e anche a divertirsi com’è nel tradizionale spirito di squadra.

Buone notizie sono arrivate da Silvelle dove Jeferson Benato si è aggiudicato il terzo posto della fascia 1 amatoriale dietro Diego Lavarda (Veloce Club Torrevicino 1980) e la sempre più maglia rosa del Giro di Cross Massimo Folcarelli (Drake Team-Nw Sport).

Con il ritorno alla vittoria del campione italiano in carica Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Racing), Giovanni Gatti è stato autore di una prova immensa cercando, per tutta la gara, di tenere il gruppetto dei migliori fino a conquistare la 18° posizione nella gara open.

Hanno sorriso ancora una volta i bikers santamarinellesi in occasione della settima prova del Roma Master Cross al Colti Club di Ardea: su tutti l’uno-due di Paolo Tempestini e Gianluca Marinucci (primo e secondo nella master 4) con l’aggiunta di Antonio Romagnolo al quarto posto e di Angelo Tisato al decimo nella medesima categoria, Massimo Negossi (quarto nella master 5), Claudio Albanese (quinto nella master 5). Altro bel risultato di squadra ad opera di Angelo Ciancarini e Armando Mattacchioni (rispettivamente primo e secondo tra i master 6), Vincenzo Scozzafava (nono tra i master 6), Antonella Casale (prima tra le master donna 2), Marco Ciani Passeri (primo tra i master 1) e Daniele Tulin (quarto tra i master 3).

In Puglia, gara di grande temperamento per il lucano Paolo Fattore che ha provato più volte a tenere il ritmo dei migliori (gara vinta dall’élite sport Alban Nuha del Team Eurobike) ma ha ottenuto un settimo posto di categoria tra gli élite da non buttare via.

” Con questa serie di risultati abbiamo confermato quanto di buono avevamo già fatto vedere nel corso della prima parte di stagione di ciclocross – ha spiegato Stefano Carnesecchi -. L’obiettivo rimane quello di mettersi sempre in luce perché va premiato non solo il lavoro del singolo ma di tutta la squadra “.

Pubblicato giovedì, 18 Dicembre 2014 @ 10:44:04     © RIPRODUZIONE RISERVATA