Cerveteri per Zingaretti: non sono escluse candidature • Terzo Binario News

A Cerveteri è partita la campagna elettorale per le Regionali.

Sono già due i comitati a sostengo di Nicola Zingaretti attivati in area centrosinistra (evitiamo volutamente l’utilizzo della parola Pd a Cerveteri). Da un lato i fuoriusciti di Futuro Democratico, dall’altra il gruppo arroccato nel circolo Pd commissariato.

Ma a fare capolino per Nicola Zingaretti anche il sindaco Alessio Pascucci che proprio dal presidente aveva avuto plateale sostegno in campagna elettorale. Ma l’appoggio a Zingaretti potrebbe non essere unanime in maggioranza. L’amministrazione Pascucci è infatti formata da esperienze politiche diverse, che sconfinano al centrodestra.

Ieri il sindaco Pascucci e l’assessora Battafarano erano a Roma, al lancio della lista di Civici per Zingaretti. Una formazione che raccoglierà consensi oltre i partiti tradizionali, un progetto fortemente voluto da Zingaretti che da mesi punta ai sindaci del territorio.

Non è detto che che da Cerveteri possa spuntare una candidatura proprio in lista civica, con maggiore probabilità per una figura femminile.

Nel frattempo il centrodestra resta a guardare alla ricerca di una via unitaria con Pirozzi. Diviso il centrodestra non ha possibilità di vincere in regione lasciando il campo da gioco a Zingaretti e Movimento 5 Stelle.

Pubblicato lunedì, 15 Gennaio 2018 @ 07:51:08     © RIPRODUZIONE RISERVATA