Cerveteri, olio vegetale usato: 17 stazioni di raccolta in tutto il territorio comunale - Terzo Binario News

“Sono 17 le stazioni di raccolta dell’olio vegetale usato nella cottura di cibi posizionati in tutto il territorio comunale di Cerveteri. Sono utilizzabili gratuitamente e a disposizione di tutti i cittadini”. A dichiararlo è Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri.

“I contenitori sono adibiti alla raccolta di olio di conservazione dei cibi in scatola e di olio usato in cucina per friggere – ha spiegato l’Assessora Gubetti – prima di conferire l’olio, è necessario lasciarlo raffreddare dopo l’utilizzo e travasarlo in una bottiglia di plastica assicurandosi che sia ben chiusa. Poi, è possibile inserire la bottiglia nell’apposito contenitore. Sul sito Istituzionale dell’Ente www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione Cerveteri chiama a Raccolta, sono spiegati nel dettaglio tutti i servizi a disposizione dell’utenza”.

Nel Centro abitato di Cerveteri sono disponibili in Piazza San Pietro, in Largo Almuneacar, in Via Borsellino vicino al Supermercato COOP, in Via Barboni, in Via Fontana Morella nella zona che fa angolo con Via Chirieletti e nei pressi dell’Isola Ecologica.

A Cerenova in Piazzale Zambra, nella zona del mercato, in Via Tuscolo, nei paraggi della Farmacia Comunale di Via Oriolo, e in Viale Fregene, nelle adiacenze dell’Ufficio Postale
A Campo di Mare è posizionato in Viale Adriatico, davanti il ‘Bar da Franco’, mentre a Valcanneto è in Largo Giordano.
Raccoglitori posizionati anche nelle Piazze principali di Ceri, I Terzi, Sasso, Due Casette e Borgo San Martino.

Pubblicato giovedì, 7 dicembre 2017 @ 08:29:51     © RIPRODUZIONE RISERVATA