Cerveteri per la Sicurezza: gli esperti spiegano come difendersi da truffe e raggiri • Terzo Binario News

Riceviamo e pubblichiamo – Come difendersi da furti, truffe e raggiri? Saranno gli esperti a spiegarlo ai cittadini di Cerveteri. L’Amministrazione Comunale del Sindaco Pascucci, su proposta del Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Civitavecchia, Capitano Piero Orlando, insieme al Comandante della Stazione Carabinieri di Cerveteri, Luogotenente Umberto Polizzi e al Comandante della Stazione Carabinieri Campo di Mare, Maresciallo Capo Sandro Ferraro, nell’ambito di un progetto avviato dal Comando Provinciale Carabinieri di Roma, hanno organizzato in tutto il territorio comunale di Cerveteri una serie di incontri per informare e sensibilizzare la popolazione sui rischi e su come evitare di cadere vittime di azioni criminose e truffe.

“La sicurezza è un tema di fondamentale importanza – ha detto il Sindaco Pascucci – e spesso un’adeguata informazione può aiutare ad evitare tante spiacevoli situazioni. Ritengo una grande opportunità poter contare sull’esperienza e i suggerimenti di esperti qualificatissimi come il Comandante Orlando e i Comandanti Polizzi e Ferraro, che ringrazio sentitamente per essersi messi a disposizione dei nostri cittadini. Questi incontri sono pensati in particolar modo per essere di aiuto alle fasce della popolazione maggiormente esposte alle mire dei furfanti. Gli anziani, ma in generale tutte le persone sole o che affrontano un momento di debolezza, sono purtroppo più esposte all’aggressione di persone senza scrupoli. Facendo però tesoro di alcune regole, e adottando determinati comportamenti, il rischio di incorrere in malintenzionati può diminuire sensibilmente e restituire alle famiglie un po’ di serenità”.

Gli incontri saranno aperti a tutti e dedicati in particolar modo alla terza età e tutte le persone che si sentono insicure o più esposte al rischio. Un programma di ben 5 incontri che toccherà le Frazioni del Comune di Cerveteri e in cui i Carabinieri risponderanno alle domande dei cittadini, fornendo moltissimi suggerimenti su come riconoscere i tentativi di furto e di truffa.

Cerveteri per la Sicurezza: programma degli incontri

Giovedì 2 marzo, alle ore 17.00, presso l’Aula Consiliare del Granarone, a Cerveteri, Via Rosati (relatore Capitano Piero Orlando)

Giovedì 9 marzo, alle ore 16.00, presso il Centro Polivalente di Valcanneto, L.go Giordano (relatore Luogotenente Umberto Polizzi)

Sabato 11 marzo, alle ore 16.00, presso la sala parrocchiale de I Terzi, P.za. E. Tisserant (relatore Luogotenente Umberto Polizzi)

Venerdì 17 marzo, alle ore 11.00, presso il Centro Polivalente di Cerenova, Via Luni (relatore Maresciallo Capo Sandro Ferraro)

Venerdì 24 marzo, alle ore 11.00, presso la sala parrocchiale di Due Casette, P.le N. Pagliuca (relatore Maresciallo Capo Sandro Ferraro)

Pubblicato martedì, 21 Febbraio 2017 @ 12:28:04     © RIPRODUZIONE RISERVATA