24082017Headline:

Cerveteri, due novità per il consiglio comunale: streaming e consigliere aggiunto consulta Migranti

Almeno due novità hanno caratterizzato l’avvio dei lavori del consiglio comunale di Cerveteri. Iniziato da pochi minuti il consiglio comunale di Cerveteri viene di nuovo trasmesso in streaming al seguente indirizzo: 

http://www.magnetofono.it/streaming/cerveteri/ 

Molto ricco l’ordine del giorno che, oltre a mozioni, interrogazioni ed interpellanze, prevede l’approvazione delle aliquote di IMU e TASI, l’affidamento in concessione del servizio di Tesoreria comunale dal 2017 al 2022, la riapprovazione del quadro economico del progetto del cimitero civico, nonché le controdeduzioni alle osservazioni presentate sul programma integrato di intervento di Pian del Candeliere.

Per la prima volta partecipa ai lavori del consiglio la Consigliera Comunale Aggiunta, nonché Presidente della Consulta dei Cittadini Migranti del Comune di Cerveteri, Nawall El Mandili, nominata lo scorso 16 febbraio. 

La consigliera aggiunta ha fatto il suo primo intervento in aula, ricevendo un sentito applauso dall’aula:

“Buongiorno a tutti, scusate l’emozione. E’ un onore essere fra di voi oggi, non ci avrei mai pensato. Voglio ringraziare a nome di tutti gli stranieri abitanti a Cerveteri. Voi siete figli di Cerveteri, ma adottateci, come si dice.  Noi vi vogliamo bene, faremo del nostro meglio per non deludere le persone che hanno creduto in noi e faremo cambiare idea alla gente che ancora non ci conosce. Saremo un esempio di grande civiltà. Aiutateci perché stiamo imparando e vogliamo essere un esempio mondiale di convivenza e di pace. Perché la differenza qualche volta fa la forza. Grazie a tutti e scusate l’emozione.”

 

20 marzo 2017 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta l'articolo

Aggiungi TerzoBinario nei tuoi social network.

loading...