Cerveteri continua la polemica sui legami tra Pd e Forza Nuova • Terzo Binario News

Una polemica che è destinata a non spegnersi quella che vede coinvolto il Partito Democratico di Cerveteri.

Dopo che il consigliere Pd Travaglia ha reso noto che il segretario amministrativo Pd aveva richiesto il suolo pubblico per i banchetti di raccolta firme del Comitato Pascucci a Casa, comitato promosso da PSI e Forza Nuova al quale ha poi aderito qualche esponente democratico (a titolo personale ma con bandiera esposta), lo strascico di polemiche non si ferma.

Schermata 2015-03-17 alle 08.15.42Ad alimentarlo questa volta il vicesindaco Pd (risulta infatti regolarmente tesserato) Giuseppe Zito che dal suo profilo Facebook questa mattina riprende il fatto. “Dopo aver riconosciuto la tessera ad honorem a Dolce & Gabbana oggi sembra che Forza Nuova la consegnerà anche al segretario del PD di Cerveteri. Certo che dopo aver candidato il fondatore del PdL, dopo aver tesserato personaggi con il simbolo della Gladio tatuato sul braccio, mi sembra un meritato traguardo.” ha dichiarato stizzito il democratico di area Migliore.

I democratici sull’episodio di domenica sono divisi. Da un lato la minoranza Pd che già da tempo contesta la condotta politica del partito al punto da presentare pochi mesi fa una mozione di sfiducia al segretario, dall’altra l’area pronta a sposare qualsiasi iniziativa contro il Sindaco Pascucci.

Sul web è partita anche l’ironia. Infatti nella discussione sul fatto che sia opportuno o meno contribuire ad una iniziativa che vede tra i promotori Forza Nuova c’è chi ironicamente spiega che non si può abbracciare qualsiasi iniziativa solo per comunione di intenti. “Se si persegue l’obiettivo della pace nel mondo non necessariamente bisogna aderire ad una missione di pace promossa dall’ISIS” dice giustamente qualcuno.

L’imbarazzo in casa Pd è evidente. Il segretario si è trincerato in un no comment o per meglio dire “rispondo solo a domande scritte”, ma siccome da giornalisti locali siamo tediati dalla pratica del copia ed incolla per una volta ci siamo risparmiati di inviare il compito a casa. Se qualcuno ha da dichiarare qualcosa lo faccia, non tiriamo per la giacca nessuno. Domandare è lecito rispondere è cortesia e forse davanti ad un fatto così paradossale il segretario del principale partito italiano qualche risposta ai suoi iscritti la deve.

Nel frattempo nel Pd di Cerveteri oltre metà direttivo non partecipa più nemmeno alle riunioni. Dopo le dimissioni del Presidente, la presa di distanza del gruppo consigliare e l’allontanamento di circa metà direttivo vedremo se l’annunciata missione di ricucitura del Segretario Provinciale riuscirà a ristabilire l’ordine. Nel frattempo anche il numero di tesserati sembra essere drasticamente sceso.

In questi minuti anche il Sindaco Pascucci si è pronunciato su questo argomento. Leggi l’articolo

Pubblicato martedì, 17 Marzo 2015 @ 08:24:47     © RIPRODUZIONE RISERVATA