A Cerveteri in arrivo un asilo nido prefabbricato in legno - Terzo Binario News

Finalmente potrebbe arrivare a breve a Cerveteri un asilo prefabbricato in legno per la capienza di 30 bambini.

La struttura è attesa da anni in città, dopo che la Regione Lazio aveva nel 2011 individuato Cerveteri tra i comuni destinatari di asili insieme ad Arsoli, Guidonia Montecelio, Sacrofano, Borgorose e Formia.

L’iter però si è protratto per molti anni. Dal 2012 la Regione ha dovuto espletare una gara per affidare la realizzazione delle strutture, procedura che si è poi conclusa nel 2015. Ma solo a fine ottobre di quest’anno è arrivata la richiesta del progetto esecutivo delle opere di impiantistica per ubicare la struttura.

Il bando regionale prevedeva che il costo dell’asilo fosse completamente a carico della Regione a meno delle opere di predisposizione del sito, come allacci di utenze e predisposizione del terreno.

Il comune aveva dal canto suo messo da parte in un apposito capitolo i soldi per provvedere alle spese di progettazione e realizzazione delle opere, nella speranza di un celere sblocco della procedura.

Una volta inviato il progetto alla Regione potrebbe prendere il via la realizzazione che non dovrebbe richiedere molto tempo. L’asilo in legno è infatti un’opera prefabbricata e quindi probabilmente il tempo maggiore si impiegherà nella predisposizione del sito.

Pubblicato domenica, 19 novembre 2017 @ 13:55:23     © RIPRODUZIONE RISERVATA