Cerenova, inaugurato lo Sportello Informativo AISM - Terzo Binario News

Vendute tantissime ‘Stelline di AISM’. Raccolti fondi per la Ricerca Scientifica. Intervenuti all’inaugurazione tantissimi cittadini

È stato inaugurato nella mattinata di sabato 2 dicembre nei locali di Piazza Morbidelli n.5 a Cerenova lo Sportello Informativo dei Volontari AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Cerveteri e Ladispoli.

Il nuovo servizio, completamente gratuito e aperto tutti i martedì e giovedì pomeriggio a partire dalle ore 15.00, nasce dalla collaborazione tra la ADF – Assistenza Domiciliare Ferraro e l’Associazione IPV – Insieme per Vivere del Presidente Alberto D’Innocenzi.

“Sono onorata di poter ospitare all’interno dei locali della mia attività le iniziative di AISM – ha dichiarato la Dott.ssa Alessandra Ferraro, infermiera professionista che svolge assistenza domiciliare nei territori di Cerveteri e Ladispoli – con estremo piacere ho voluto sposare la causa dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla per poter dare spazio a tutte le persone del nostro territorio, che magari ancora non hanno un punto di riferimento fisso, affette da questa grave malattia e far conoscere loro i servizi e le iniziative organizzate in favore della ricerca”.

“Il desiderio di aprire questo sportello nasce dalla mia esperienza di 25 anni nel volontariato – ha dichiarato Alberto D’Innocenzi, volontario AISM e presidente dell’Associazione Insieme per Vivere – e vedendo che sul luogo ci sono tante situazioni legate alla Sclerosi Multipla abbiamo deciso di aprire questo sportello per aiutare incisivamente e in modo concreto queste persone in difficoltà”.

Durante l’inaugurazione, in vendita anche le ‘Stelline di AISM’, piccoli addobbi natalizi rossi o dorati, acquistabili al costo simbolico di 2 Euro. Un piccolo sostegno per la ricerca scientifica e un bellissimo addobbo da aggiungere durante le feste per abbellire la propria casa. Le ‘Stelline di AISM’ sono ancora disponibili presso lo sportello di Piazza Morbidelli.

Sono intervenuti all’inaugurazione, come nostri graditi ospiti, il Luogotenente della Stazione dei Carabinieri di Cerveteri Umberto Polizzi, e in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Cerveteri la Consigliera comunale Francesca Badini.

Pubblicato lunedì, 4 dicembre 2017 @ 14:29:08     © RIPRODUZIONE RISERVATA