29052017Headline:

Cerenova, asse Pascucci-Pd solo sui rifiuti. Marini: “Fanno campagna acquisti”

Si è svolto questo pomeriggio al Bar Tirreno di Cerenova l’incontro di presentazione della lista del Partito Democratico a sostegno di Juri Marini sindaco di Cerveteri. Oltre al segretario Maurizio Falconi sono stati numerosi gli esponenti dem intervenuti al fianco del vincitore delle primarie, dalla parlamentare Marietta Tidei alla presidente regionale Lorenza Bonaccorsi, dai consiglieri regionali Pietro Petrassi e Marco Vincenzi all’onorevole Minnucci. Presenti in platea anche l’ex sindaco di Cerveteri Gino Ciogli, ora capolista a  Ladispoli di Si può fare per Loddo sindaco e l’ex sindaco di Civitavecchia Pietro Tidei.
Anche dalla Bonaccorsi, considerata non di certo aprioristicamente ostile al sindaco Pascucci, è arrivato un endorsement chiaro alla candidatura di Marini: “Juri ha vinto le primarie ed ora rappresenta tutto il Partito Democratico”, ha detto.

Nel corso dei propri interventi sia Marietta Tidei sia Juri Marini hanno espresso preoccupazione per la nota della città metropolitana relativa ai rifiuti. “Roma non può scaricare a Cerveteri i propri problemi”, hanno ribadito. Quella sui rifiuti è stata forse l’unica nota consonante rispetto all’amministrazione uscente.
“Più che una campagna elettorale quella di Pascucci è stata una campagna acquisti” ha incalzato Marini denunciando quella che a suo dire è  “una logica clientelare perché quando non c’è una logica politica si può pensare che dietro ci siano altri interessi”. Il candidato sindaco dem ha espresso poi il “sospetto fondato” che le numerose candidature emerse in queste settimane “siano nate per frammentare l’elettorato e favorire l’amministrazione uscente”.

Sui primi 100 giorni Marini non ha voluto fare promesse, ma all’amministrazione ha rivolto una promessa chiara: “Nei primi dieci giorni piggeremo reset ai progetti messi in campo da questi qua!”.

19 maggio 2017 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta l'articolo

Aggiungi TerzoBinario nei tuoi social network.

ANCHE TU REDATTORE - Invia una notizia
PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3Lmdvb2dsZS5jb20vbWFwcy9lbWJlZD9wYj0hMW0xMCExbTghMW0zITFkMjExMDYzLjEyMTg5NTQ3Mjk4ITJkMTIuMjE0NzQ5MDIwODUzODI4ITNkNDIuMDY2NDMwOTAwNzI1NDEhM20yITFpMTAyNCEyaTc2OCE0ZjEzLjEhNWUwITNtMiExc2l0ITJzaXQhNHYxNDUwNzEwNDE5MzQ4IiB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgc3R5bGU9ImJvcmRlcjowIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4+PC9pZnJhbWU+
Grazie per la segnalazione. Verrai al più presto contattato dalla redazione