Campidoglio, nuova tegola per Virginia Raggi: i revisori dei conti bocciano il Bilancio. E' caos • Terzo Binario News

“È stato depositato il parere dell’Oref e non è favorevole”. Lo ha comunicato il presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito, annunciando l’arrivo del parere dell’Oref sul bilancio previsionale. La seduta era stata sospesa per 4 ore ed è ripresa solo per il breve annuncio di De Vito. “Sospendo la seduta – ha aggiunto De Vito – e convoco la conferenza dei capigruppo”. I consiglieri del Pd hanno contestato la maggioranza urlando “a casa, a casa. L’organo di revisione “ritiene non sufficienti gli spazi di finanza pubblica necessari al rispetto dell’equilibrio finanziario in relazione alle necessità che potrebbero rivelarsi rispetto al riconoscimento dei debiti fuori bilancio, alle passività potenziali comunque presenti e a tutte le criticità evidenziate nel presente parere ed esprime parere non favorevole, sulla proposta di approvazione del bilancio di previsione 2017-2019 e relativi allegati”, si legge nelle conclusioni del parere dell’Oref depositato oggi e che è risultato essere non favorevole al Bilancio previsionale presentato dalla giunta Raggi.
“Adesso scopriremo quali sono le motivazioni” che hanno portato alla bocciatura dell’Oref. “Alla prima prova dei fatti, il primo bilancio viene bocciato dall’organismo contabile. Le nostre pregiudiziali criticate come ostruzionismo erano invece fondate. Non sono capaci e hanno pure protervia”. Così il consigliere del Pd, Antongiulio Pelonzi, commentando il parere depositato dall’Oref e risultato essere non favorevole.
“Meno male – ha aggiunto Pelonzi – che stamattina la sindaca aveva detto che si era ritrovata l’unità di giunta e si andava a gonfie vele, non passano neanche tre ore che la nave ricomincia ad affondare”.
Valeria Baglio, sempre del Pd, ha commentato: “Questo parere non favorevole conferma quello che noi abbiamo già denunciato nelle nostre dichiarazioni e cioè che non c’era una visione della città e che c’erano cose che non tornavamo dal punto di vista tecnico, come ad esempio di dup, avevano fondatezza. Questo è il primo appuntamento importante per loro e per la città e viene miseramente fallito”.

Pubblicato mercoledì, 21 Dicembre 2016 @ 06:00:29     © RIPRODUZIONE RISERVATA