24Festival
26062017Headline:

Bracciano riapre la scuola materna di via dei Lecci

Caso controverso quello di Bracciano che ha portato alla chiusura della scuola materna di Via dei Lecci a Bracciano. Dopo l’ordinanza di chiusura la scuola riaprirà oggi.

La motivazione della chiusura dei giorni scorsi è legata alle temperature interne al plesso, che sarebbero state troppo basse e la stessa ASL RM4 avrebbe richiesto un’intervento al comune.

Il problema è legato alla condivisione dell’impianto di riscaldamento tra la scuola materna, gestita dal comune, e la scuola superiore gestita dalla Città Metropolitana. Dall’inizio dell’inverno infatti il riscaldamento sarebbe stato spento all’ora di pranzo in funzione degli orari della scuola superiore, lasciando al freddo la scuola materna che invece fa orario a tempo pieno.

Già a novembre la dirigente della scuola materna Prof. Anna Ramella aveva scritto alla Città Metropolitana denunciando la situazione di disagio al fine di trovare un rimedio. La comunicazione della dirigente risale infatti al 17/11/2016. Ma nessun provvedimento era stato preso a seguito della segnalazione e mentre fino a prima delle vacanze il clima è comunque stato clemente ora, con l’ondata di gelo, la situazione è divenuta insostenibile.

Ieri però è giunto l’impegno da parte della Città Metropolitana di ampliare l’orario di accensione almeno fino alle 15. Questo intervento dovrebbe essere sufficiente per il regolare funzionamento della scuola materna.

11 gennaio 2017 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta l'articolo

Aggiungi TerzoBinario nei tuoi social network.

ANCHE TU REDATTORE - Invia una notizia
PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3Lmdvb2dsZS5jb20vbWFwcy9lbWJlZD9wYj0hMW0xMCExbTghMW0zITFkMjExMDYzLjEyMTg5NTQ3Mjk4ITJkMTIuMjE0NzQ5MDIwODUzODI4ITNkNDIuMDY2NDMwOTAwNzI1NDEhM20yITFpMTAyNCEyaTc2OCE0ZjEzLjEhNWUwITNtMiExc2l0ITJzaXQhNHYxNDUwNzEwNDE5MzQ4IiB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgc3R5bGU9ImJvcmRlcjowIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4+PC9pZnJhbWU+
Grazie per la segnalazione. Verrai al più presto contattato dalla redazione