Bandi cultura Regione Lazio, un milione di euro ai film del marito della ministra Madia • Terzo Binario News

storaceI cittadini tirano la cinghia, soprattutto in materia di sanità e cultura, mentre sembrerebbe che alla Regione Lazio si tenda ad elargire cospicue cifre in tema di finanziamenti in ambito cultura. Il ché andrebbe anche bene, se non fosse che un fondo pari (maggiore) ad un milione di euro sia stato destinato a favore del marito del Ministro Madia.

Chi di certo non ha digerito il boccone alzando un polverone della questione è stato Francesco Storace il quale ha puntato il dito verso Lidia Ravera, Assessore alla Cultura e allo Sport nella Regione Lazio nella Giunta Zingaretti.

Alla Regione Lazio sembra di stare sul set di Amici Miei. La differenza è che non può esserci «scappellamento a destra»: la supercazzola del terzo millennio è targata Lidia Ravera. A cui offriamo oggi altri e nuovi dati sull’affaire Madia; dopo l’incredibile risposta di ieri in aula alla nostra interrogazione sui cinepanettoni pagati dalla regione, i consiglieri di sinistra della Pisana ancora ridono. Ma non è una novità che non abbiano in particolare simpatia l’assessore alla cultura di Zingaretti. Che, va detto, aveva un compito improbo, difendere l’indifendibile, il finanziamento di tante e troppe opere della Wildside, la società in cui figura il marito del ministro Madia assieme ai rampolli di casa Mieli (Paolo) e Costanzo (Maurizio). Costoro, com’è noto, hanno difficoltà ad avere denari privati per le loro produzioni cinematografiche… e devono recitare il classico meno male che Nicola (Zingaretti) c’è.

Storace ricorda poi le affermazioni dell’assessore alla Cultura, Lidia Ravera, che, in rappresentanza di Zingaretti, ha detto “Se dipendesse da me, non finanzierei questo genere di film“, ammettendo così un forte imbarazzo.

Pubblicato giovedì, 26 Febbraio 2015 @ 11:49:44     © RIPRODUZIONE RISERVATA