"Astronave aliena su Roma" la bufala si sposta da Bracciano alla capitale • Terzo Binario News
Fantomatica astronave aliena su Roma

Fantomatica astronave aliena su Roma

Astronave aliena su Roma? La bufala che nel fine settimana ha interessato il lago di Bracciano si sposta sulla capitale.

Non ci vuole molto a capire che si tratta dell’ennesima bufala sul web, nonostante ciò in migliaia hanno rilanciato in queste ore la notizia pubblicata su un blog di false notizie.

La bufala del web non ha neppure tanta originalità questa volta. L’autore del blog ha infatti ripreso la notizia su Bracciano pubblicata da ilgiomale.it e l’ha riadattata alla capitale.Analoga anche la formula. Il pezzo comincia con una testimonianza “CLAMOROSO SUCCESSO POCHE ORE FA un episodio schok sul lago di Bracciano che si trova a nord della città di Roma, Michele Alaia stava passeggiando con i suoi figli in quella zona quando ha visto il cielo farsi nero, ha subito pensato a un temporale ed ha portato subito i figli in macchina.

All’improvviso ha visto una gigantesca nave aliena che spuntava nel cielo, una strana luce arancione che aleggiava intorno alla nave si stagliava nel cielo. I miei figli sono piccoli e si sono spaventati subito, io mi sono fermato per fare una foto con il mio cellulare, una cosa così non capita tutti i giorni ed eccola qua la prova, cos’ mostra la fotografia scattata dicendo” ero un po spaventato anche io e sono rimasto terrorizzato e affascinato nello stesso tempo.”.

Ad esprimersi sull’accaduto sempre i soliti esperti del Texas con la stessa formula: “L’evento ha destato attenzione ovunque. Abbiamo così intervistato l’esperto di ufologia romana Domenico Porfido, appena giunto in capitale dopo un anno di intenso studio all’università del Texas. “Casi come questi non si sono mai verificati nella zona del Lazio. L’ultimo grande avvistamento risale al 1901, un caso particolare, molto studiato nei nostri testi. Tra l’altro si verificò sempre nella zona di Roma nord. Non so se possiamo parlare di connessione fra i due avvistamenti. La mia idea, frutto anche della lunga esperienza avuta in questi anni, è che il traffico alieno, che è stato sempre concentrato in Sud America, si sta ora spostando in Europa. L’Italia è un Paese in cui negli ultimi dieci anni ci son stati tanti avvistamenti o presunti tali. Ovviamente non tutti son veritieri, ma sicuramente è un dato rilevante. La foto di Bracciano, tra l’altro somiglia proprio a un recente avvistamento del Texas. Io credo che ci sia un tentativo di colonizzazione da parte di forma di vita extraterrestre che stanno esplorando, solo ora, l’intero territorio mondiale. Italia compresa.”

Le parole dell’esperto sono molto significative e confermano la veridicità dell’immagine del signor Michele. Lo strano caso di Bracciano rimane comunque un mistero che, ne siamo convinti, farà parlare di sé ancora per molto.”

C’è da dire che molti utenti però hanno rilanciato il link con non poco sarcasmo. Del resto a Carnevale gli scherzi sono ammessi.

Astronave aliena su Roma? Una bufala

Pubblicato lunedì, 8 Febbraio 2016 @ 22:42:47     © RIPRODUZIONE RISERVATA