Ass.ne Vivi Aranova: adesione alla manifestazione “NO INTOLLERANZA, SI INCLUSIONE” • Terzo Binario News

image002-2Riceviamo e pubblichiamoL’Associazione ViviAranova aderisce alla manifestazione indetta dall’Amministrazione Comunale di Fiumicino per ricordare la storia di solidarietà ed inclusione che il nostro territorio ha sempre dimostrato.

Dare asilo e sostegno ad esseri umani che fuggono da guerre, fame e orrori indicibili non è solo un atto di umanità ma un dovere di ogni cittadino. Il mondo laico, cattolico e di tutti gli altri credo religiosi non si può sottrarre alle propria responsabilità e, spiega la Vicepresidente Samantha Montano, Fiumicino con questa iniziativa vuole dimostrare di essere una città aperta, inclusiva e solidale.
La Presidente Cristina Andrioli chiarisce; capiamo anche i timori di tanta gente che vive ogni giorno sulla propria pelle grandi difficoltà economiche e sociali e che, da tanto tempo, attende risposte dall’Amministrazione Comunale, dal Governo e da altri soggetti pubblici e/o privati che nascondono le loro inefficienze dietro i soliti “balletti di responsabilità”.

Non compendiamo atteggiamenti di “sciacallaggio politico” di chi soffia su questi problemi alimentando tensioni sociali, pulsioni razziste e di inciviltà. Insieme alle manifestazioni l’Amministrazione deve fare uno sforzo maggiore per dare sollievo ai propri cittadini, azioni semplici ma fondamentali. A volte basta un lampione, una fontanella, un dosso o altri piccoli interventi per far rivivere un luogo, un parco, una piazza e soprattutto una comunità.

La politica di maggioranza e opposizione, almeno sui temi della civiltà umana dovrebbero lavorare in un’unica direzione che è quella della solidarietà, dell’inclusione e del sostegno ai più deboli siano essi rifugiati o cittadini che vivono in zone di serie B.
Invitiamo tutti i cittadini, anche del nord del Comune, a far sentire la propria voce e a partecipare. L’appuntamento è domani, giovedì 21 alle ore 21.00 la Darsena di Fiumicino.

Pubblicato mercoledì, 20 Luglio 2016 @ 15:27:25     © RIPRODUZIONE RISERVATA