24072017Headline:

“Arte in sella”: a Ladispoli una giornata all’insegna dell’arte e della natura

little-ranchGiornata all’insegna dell’arte, della natura e del buon cibo quella che propongono, domenica 12 ottobre, l’associazione Ucai e il maneggio Little Ranch a Ladispoli (in Via Longarina dei Caselli). A pochi passi da Roma, in un’area di svago e relax nel verde, l’arte fa irruzione declinando all’insegna della sostenibilità ambientale e della tutela della biodiversità il tema “Arte in sella”.

Un connubio che, grazie anche al supporto degli assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Ladispoli, vuole valorizzare il territorio e i suoi preziosi animali attraverso le opere di artisti locali che andranno a rappresentare la bellezza di queste creature, interpretare il fascino della loro personalità e raccontarne le storie e le tradizioni.

Cavalli e natura, da sempre sostenuti dall’associazione Ucai, che si prefigge tra gli scopi principali di sensibilizzare a una cultura del rispetto, saranno dunque protagonisti indiscussi dell’evento nel quale si alterneranno anche laboratori didattici per i bambini e animazioni lungo tutto l’arco della giornata.
Si inizia alle ore 12 con la mostra a tema equestre e naturalistico, che si potrà ammirare sorseggiando un buon aperitivo e ascoltando musica country. Alle 13.30 pranzo in stile country con specialità del territorio (a richiesta menu celiaco e vegetariano). Dalle ore 15 giochi di squadra, percorsi di abilità a terra e a cavallo, e passeggiate a contatto con la natura per ammirare il maneggio e i suoi splendidi cavalli.

«I cavalli sono animali eccezionali e come noi hanno bisogno di branco, di movimento, di relazioni – dichiara il proprietario del maneggio Donato Sbardella -. Gli artisti dell’Ucai porteranno sicuramente nuove motivazioni e colori favorendo la nascita di amicizie che speriamo ci aiutino a costruire un futuro migliore».
«Ringrazio il Comune di Ladispoli e gli amici del maneggio Little Ranch per averci ospitato in questa splendida location – aggiunge la presidente dell’Ucai di Ladispoli Anna Usova -, che rappresenta un crocevia di itinerari immersi nella natura. Invito i miei concittadini a scoprire la ricchezza della nostra terra attraverso una passeggiata a cavallo, a due passi dal mare, tra questi sentieri, che costituiscono di per sé un quadro naturale di singolare bellezza».

Per informazioni è possibile consultare il sito web www.littleranch.it. Prenotazione obbligatoria al numero 338.4460056.

7 ottobre 2014 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta l'articolo

Aggiungi TerzoBinario nei tuoi social network.

loading...