Arci Civitavecchia: Quest’anno a Tolfa il Natale sarà un po’ diverso - Terzo Binario News

Il 15 dicembre si apre a Tolfa il Villaggio di Babbo Natale voluto dal Comune; all’insegna dell’atmosfera natalizia sarà allestito in Piazza Vittorio Veneto un suggestivo villaggio di piccole casette decorate ed addobbate da tutti i bambini e adulti che vorranno, con spirito natalizio, rendere ancora più magico questo periodo di festività

Tra le tantissime associazioni e realtà locali che hanno aderito e parteciperanno con i loro stand, quest’anno ci sarà anche l’Arci Comitato di Civitavecchia che porterà tra l’altro le creazioni natalizie di un rifugiato pakistano. Imran è un artigiano, beneficiario del progetto Sprar gestito dall’Arci per Comune di Tolfa, accolto come altri beneficiari nella cittadina, con la sua arte vuole essere partecipe di un momento di festa e gioia che coinvolge tutta la comunità. Le sue creazioni frutto di una antica tradizione, interamente fatte a mano, sono state realizzate con dedizione e spirito natalizio. Possono essere usate per abbellire i nostri alberi di natale, dare un tocco originale alle nostre case o essere acquistate come piccoli regali.

Il progetto Sprar ha come valore fondante la condivisione e l’inclusione, e allora quale momento migliore se non il Natale per rendere reale la mescolanza di tradizioni e storie di vite diverse?
E Imran e gli altri rifugiati presenti nello stand ne vogliono essere una diretta testimonianza.

Vi aspettiamo numerosi a partire dal 15 fino al 18 dicembre per partecipare tutti insieme alle tante iniziative organizzate e ovviamente per venire a visitare il nostro bellissimo stand.

Arci Comitato Territoriale di Civitavecchia

Pubblicato martedì, 13 dicembre 2016 @ 09:50:16     © RIPRODUZIONE RISERVATA