Anche Civitavecchia alle finali delle Olimpiadi della Cultura e del Talento • Terzo Binario News

La lunga attesa dei 2400 ragazzi che il 9 e l’11 marzo hanno affrontato le prove per le semifinali, svoltesi a Civitavecchia presso il teatro Traiano, e che già da domenica erano ansiosi di conoscere i risultati delle prove è finita. Sono stati resi noti con una diretta Facebook i nomi delle squadre che hanno passato il turno e che si sfideranno nella tre giorni tolfetana, 21-22-23 aprile, per aggiudicarsi la settimana di studi nella meravigliosa isola di Gozo.

Molto entusiasmo per questa ottava edizione delle Olimpiadi della Cultura e del Talento piena di novità. Oltre infatti alla partecipazione di una squadra straniera, cosa che ha sancito l’internazionalità del concorso scolastico, i ragazzi giunti in finale potranno partecipare ad un’altra competizione che porterà il vincitore alla partecipazione a una missione umanitaria insieme alla delegazione dell’On. Alessandro Battilocchio.

A passare il turno sono state le prime 23 squadre del primo e del secondo turno di prova, più i parimerito, i nomi sono stati annunciati in diretta Facebook per garantire a tutti i partecipanti la serietà e trasparenza nella fase delle correzioni. In finale anche “I viandanti” la squadra del Liceo classico e delle scienze umane Padre Alberto Guglielmotti, i ragazzi di Civitavecchia si sono classificati terzi durante il secondo giorno di prove.  I vincitori delle semifinali insieme a tutti i punteggi delle squadre che hanno partecipato sono visibili sul sito www.olimpiadidellacultura.it

Pubblicato giovedì, 16 Marzo 2017 @ 11:11:56     © RIPRODUZIONE RISERVATA