Anagrafe Ladispoli, l'assessore Mollica Graziano: "A lavoro per risolvere il problema" - Terzo Binario News

Primo incontro con il personale anagrafe per l’assessore Amelia Mollica Graziano. L’incontro si sarebbe svolto per caso nella giornata di ieri, durante una visita inaspettata dell’Assessore all’ufficio anagrafe. E da qui ne è nata una conversazione in cui l’Assessore ha chiesto ai dipendenti del settore di cosa avessero bisogno. Ne è nato l’elenco di tutte le problematiche legate agli uffici anagrafe.

Si parte molto probabilmente dalla carenza di personale, almeno per quanto riguarda le ore dedicate all’apertura al pubblico. Ad oggi infatti sono ancora tanti i cittadini che lamentano lunghe code anche diverse ore prima dell’apertura degli uffici anche semplicemente per il rinnovo della carta d’identità. File eterne che non sempre si concludono con la riuscita dell’impresa.

“Le file eterne purtroppo – ha detto l’assessore Amelia Mollica Graziano  – non sono una novità di ora ma faremo in modo che questo problema venga meno”. Questa la promessa dell’Assessore anche se per raggiungere l’obiettivo finale ci vorrà del tempo. Il tutto dovuto alla situazione ereditata: “Stiamo facendo fronte alle emergenze” ha infatti precisato l’Assessore al Personale parlando anche di altri settori della macchina amministrativa, come quelli che le sono stati affidati.

Pubblicato sabato, 15 luglio 2017 @ 08:42:28     © RIPRODUZIONE RISERVATA