Altro vasto incendio a Palo: bloccata uscita sud di Ladispoli - Terzo Binario News

foto francesca carlomagno

Non si arrestano gli incendi sul litorale. Ancora una volta dopo l’incendio domato questa mattina, nei pressi di Ladispoli è divampato un nuovo incendio all’altezza del Pinar. Il vento sta spingendo il fumo sulla strada all’altezza dell’ingresso sud della città di Ladispoli, tanto che sembrerebbe che la Polizia locale abbia deciso di bloccarne la circolazione per evitare problemi, con le auto in direzione Civitavecchia fatte deviare per Monte

foto Francesca Carlomagno

roni. Dalla protezione civile di Ladispoli invitano gli automobilisti a utilizzare per gli spostamenti l’A12.

A quanto pare a causa del troppo fumo anche la circolazione dei treni è stata sospesa e dalle Ferrovie

hanno annunciato ritardi e soppressioni per i convogli della Fl5.

Sul posto oltre ai mezzi di terra dei vigili del fuoco stanno intervenendo anche gli elicotteri per cercare di spegnere l’incendio e impedire che si propaghi ulteriormente. Un volontario che sta operando sul posto è stato trasportato al PPI di Ladispoli per un’intossicazione da fumo.

AGGIORNAMENTI

  • ORE 18.28 Ancora bloccata la statale Aurelia, gli automobilisti diretti a Roma sono dirottati sull’A12. Circolazione bloccata anche all’interno di Ladispoli, all’altezza del ponte sul Sanguinara dove una pattuglia della Polizia locale ha chiuso la strada. Ancora in azione vigili del fuoco e l’elicottero. Sul posto presente anche un mezzo della Protezione civile di Ladispoli.
  • ORE 18.44 Resta ancora bloccata la situazione ferroviaria in direzione Roma. Diversi i pendolari fermi alla stazione di Ladispoli in attesa di poter tornare a casa. Istituito il servizio di bus sostitutivo con mezzi presi d’assalto dai pendolari. 
  • ORE 19.02 Giunta sul posto anche la Protezione civile logistica in supporto
  • ORE 19.20 Le fiamme hanno raggiunto la pista ciclabile di Palo Laziale. Si teme per l’oasi del wwf. Gente in strada muniti di secchi e tubi d’acqua da giardino per dare una mano ai vigili del fuoco e alla protezione civile.
  • ORE 19.21 Alla stazione di Ladispoli è arrivata anche la Protezione civile di Cerveteri con bottigliette d’acqua e generi vari da distribuire ai pendolari rimasti bloccati in stazione
  • ORE 19.54 L’incendio ha raggiunto l’oasi di Palo
  • ORE 20.35 Aurelia aperta ma a fasi alterne
Pubblicato domenica, 16 luglio 2017 @ 15:33:39     © RIPRODUZIONE RISERVATA