A Tolfa scambio culturale tra la banda Verdi, i cantori e la norvegese Bestum Finspill • Terzo Binario News

BESTUM FINSPILLDiventano sempre più intensi e sistematici gli scambi tra la realtà norvegese e quella tolfetana. Ad intervenire in questa nuova occasione, saranno la Bestum Finspill, gruppo musicale proveniente da Oslo composto da 8 membri di strumentisti a fiato, la Banda di Tolfa Giuseppe Verdi e il gruppo corale “I cantori di Tolfa”.

La Bestum Finspill, già presente su Tolfa da qualche giorno, ha allietato la Piazza Vittorio Veneto il pomeriggio di giovedì 23 ottobre e la mattina di venerdì 24 ottobre, all’interno del mercato settimanale di Tolfa proponendo, un repertorio frizzante di brani tradizionali italiani e norvegesi e brani di repertorio classico – blues.

Domani mattina, sabato 25 ottobre, il gruppo si esibirà nuovamente nella piazza Giacomo Matteotti ed infine sabato pomeriggio alle 17.30 presso il Teatro Claudio si terrà l’ultimo appuntamento che vedrà coinvolti i tre gruppi. Un concerto nel piazzale antistante il teatro per la Bestum Finspill e la Banda Giuseppe Verdi e un concerto nella Sala San Giuseppe che vedrà protagonisti il gruppo norvegese e il coro di Tolfa.

Pubblicato venerdì, 24 Ottobre 2014 @ 16:17:50     © RIPRODUZIONE RISERVATA