"3D Exiperience" il 9 dicembre al Castello di Santa Severa - Terzo Binario News

Progetto finanziato da Enel con il supporto del Comune di Santa Marinella

Nell’evocativa location del Castello di Santa Severa, all’interno della Sala del Nostromo, si svolgerà sabato 9 dicembre alle ore 11.30, l’evento 3D Experience, dedicato alle nuove tecnologie: Stampa 3D, Scansione 3D, Modellazione e sviluppo di applicazioni 3d esplorative in tempo reale.
L’evento è il risultato di un progetto reso possibile grazie al supporto di Enel e Comune di Santa Marinella e con il patrocinio di numerosi enti, tra i quali Lazio Crea e Regione Lazio.

Il via è caratterizzato da una presentazione dei progetti intrapresi dall’associazione CineFantasy nell’ambito della sperimentazione, produzione e formazione nel settore del 3D; in questa fase specifica verranno presentati i progetti realizzati dal Team, che spaziano dalla Robotica al 3D in tempo reale.
In tale occasione verrà presentato il progetto Ronin Academy, un percorso formativo on-line che tramite Video Tutorials sul 3D, presenti nel sito, in forma gratuita.
Nella sala saranno presenti tre postazioni dedicate: una alla stampa 3D, una scansione 3D, dove il nostro team eseguirà dimostrazioni e risponderà alle domande; ed una postazione allestita con l’htc Vive, sistema di realtà virtuale dove sarà possibile provare la realtà virtuale, con videogame realizzato dal Team di CineFantasy. L’arco temporale dell’evento va dalle 11:30 alle 16:00 ed i visitatori avranno un ricordo di questa esperienza con dei gadget realizzati dal nostro team utilizzando stampa 3D, taglio Laser e scansione 3D.

Pubblicato martedì, 5 dicembre 2017 @ 11:19:40     © RIPRODUZIONE RISERVATA